Winnery

Il vino “chiavi in mano”

_mg_7908ba

Intercoser Winery è un progetto nato dietro specifica richiesta di alcuni imprenditori e produttori di vino, accomunati dalla passione e dalla necessità di ridurre gli investimenti e i costi dei servizi accessori. Il  pensiero che guida Intercoser Winery  si riassume in: scarichiamo  i produttori dal peso dei servizi che non producono valore e non aggiungono qualità al prodotto finale, liberando energie, anche economiche, per dedicarsi alla terra, alla vite e alla vendemmia dell’uva, assecondando la cultura e la sapienza legate al proprio territorio, dalla potatura fino all’imbottigliamento di quel vino destinato ai piaceri della tavola e della buona compagnia; per tutto il resto c’è Intercoser Winery!

Intercoser Winery

_mg_7770a _mg_7805a_mg_7787a _mg_7736a

Collocata in un territorio con una importante tradizione enologica e cuore pusante dell’Italia. L’Emilia punto di unione e di collegamento naturale per tutte le regioni del territorio del centro Nord e nazionali. Questo posizionamento sul territorio permette di erogare servizi in maniera tempestiva e raggiungere ed essere raggiunti in maniera veloce qualsiasi destinazione nazionale.
I servizi sono forniti da personale professionalmente preparato e qualificato nel settore dei wine e sono resi nel rispetto dell’ambiente, delle normative e leggi vigenti Nazionali, Internazionali e Comunitarie.
Servizi integrati Intercoser: ricevimento e controllo prodotti, stoccaggio, preparazione ed evasione ordini, imballaggio, etichettatura e marcatura ed emissione documenti telematici.

L’etichettatura

_mg_7739a _mg_7754a

L’etichetta è lo strumento più importante in termini di marketing per le cantine produttrici, essendo   il primo contatto, la prima immagine  che nella mente  del consumatore rappresenta “quel vino” particolare; per questo motivo che in fase di applicazione occorre prestare la massima attenzione, nel rispetto di quel processo creativo che traduce idee e sensazioni in grafica.
Intercoser Winery è in grado  di apporre qualsiasi tipo di etichetta autoadesiva, completa di contro etichetta, collarino e capsula in un unico passaggio, anche per lotti minimi di cento bottiglie, con tutta la cura e l’attenzione richiesta da un prodotto di qualità come il vostro vino.

Le bottiglie e i formati

Con le nostre attrezzature professionali possiamo tranquillamente lavorare ogni tipo di bottiglie in vetro utilizzate per il confezionamento di spumante, prosecco, champagne e vino frizzante.
Possiamo anche utilizzarebottiglie per vini fermi come le Bordolesi in tutte le sue declinazioni, le Borgognotta o altri formati che differiscono dallo spessore e soprattutto dal fondo.
Non escludiamo bottiglie dall’estetica ed il design particolari tipici delle zone di provenienza dei vini.
Possiamo inoltre lavorare bottiglie  con vari tipi di chiusura.
Dal tappo a Corona al tappo di sughero alla intappature da spumante.
Possiamo montare inoltre le capsule in plastica termoretratte o le capsule in alluminio.

dimensione-bottiglia-standard-9000-gai specifiche-bottiglie-6206-gai

Le lavorazioni e l’ambiente

_mg_7774ba

L’ambiente oscurato e climatizzato che mettiamo a disposizione dei nostri clienti garantisce le condizioni ottimali per la vita del vino e lo circonda durante tutto il ciclo delle lavorazioni accessorie, quali il confezionamento in cartoni e la conservazione su bancale,  in attesa di destinazione finale.
Tramite account e password personalizzata, è possibile seguire sul proprio computer ogni stadio di lavorazione svolto all’interno del magazzino così come le quantità movimentate e in deposito. Anche gli ordini di spedizione e i relativi documenti transitano per via informatica, in modo accurato e veloce.

“Nuove frontiere per giovani viticultori”

_mg_8038ba

In questi (pochi) anni di convivenza intima con il mondo del vino e dei suoi appassionati estimatori, siamo stati testimoni e compagni di diversi progetti, uno dei quali condotto “in assenza di capitali”

La ricetta si compone dei seguenti elementi:

Affittare n°2 ettari di vigneto da lavorarsi in maniera accurata e personale;
Vendemmiare;
Vinificare presso una azienda collaborativa, come da progetto personale;
Imbottigliare;
Trasferire il vino, in bottiglie nude all’interno di gabbie di ferro, presso il magazzino. Intercoser per completare il confezionamento accessorio nei tempi e nei modi che si ritengono necessari, anche in caso di lotti personalizzati.
Una nuova visione che non pone limite alla fantasia dello spirito  imprenditoriale.

I servizi di trasporto

_mg_7708ba

Le consegne sono affidate a spedizionieri specializzati, accuratamente selezionati e  capaci di servire l’intero territorio italiano.

Mag. Autorizzato Alimentare
Protocollo  HACCP e controllo insetti.

Commenti chiusi