Gestione magazzini e depositi

_MG_7708ba

Organizzazione e pianificazione.

Un’esperienza e una competenza di 30 anni maturate sul campo, un sistema di formazione continuo al servizio delle risorse umane Intercoser, ci consentono di gestire magazzini in linea con le esigenze dei nostri clienti. Le nostre squadre, infatti, lavorano dopo una fase di progettazione congiunta e condivisa con il Partner-cliente.

L’approccio metodologico Intercoser è semplice e strutturato, prevede la raccolta e analisi dei dati riguardanti i volumi da movimentare; l’analisi dei cicli di lavoro e dei flussi delle attività; l’ottimizzazione dei processi e individuazione di eventuali criticità, nel caso siano presenti; l’elaborazione e condivisione del metodo di lavoro; l’elaborazione del lay-out del magazzino; la definizione dei driver per attività; la stima dei costi di gestione.

Intercoser svolge questa attività mediante contratti di appalto in outsourcing con gestione cosiddetta a corpo. Il referente di cantiere e gli operatori della squadra fanno affidamento per operare sulla conoscenza, frutto di accurata formazione,  della gestione di realtà complesse, dal trasferimento delle competenze, alla conoscenza del manuale HACCP, all’importanza della comunicazione interna, all’organizzazione delle squadre di lavoro.

Tutto questo in una logica di miglioramento continuo.

Commenti chiusi