Carta dei Valori

081211-intercoser-136ba

Introduzione Carta dei Valori Intercoser

Intercoser, nel tempo, ha sentito l’esigenza di ufficializzare nero su bianco i valori sociali ed aziendali, in modo da presentarsi con chiarezza e trasparenza a chiunque collabori con l’azienda, in particolare i nuovi soci. È  il frutto di una riflessione durata mesi che ha visto coinvolti tutti i soci  per definire i principi identitari e il modo di operare. La carta dei valori è il risultato di questo sforzo collettivo.

INTERCOSER HA IL CLIENTE COME SOCIO

Le esigenze e le segnalazioni del Cliente ispirano la progettazione e realizzazione dei servizi. Il Cliente, da sempre, ci dà  lavoro e prosperità.

Flessibilità nelle risposte ai bisogni del Cliente; responsabilità e capacità di lavoro di squadra per riuscire a fornire una soluzione alle necessità complesse e in continua evoluzione del Cliente; ascolto attento dei problemi veri o ancora non espressi del Cliente.

INTERCOSER HA IL SOCIO COME CLIENTE

Attribuiamo valore alla soddisfazione del socio: è garanzia di crescita per Intercoser.

L’attenzione per il nostro asset fondamentale costituito da tutti coloro che lavorano in e per questa azienda: soci, collaboratori, fornitori di merci e di servizi è il valore fondante più importante. Il primo Cliente da soddisfare, infatti,  è il socio.  Una relazione lavorativa con i propri soci  economicamente soddisfacente spetti economici ha sempre rappresentato un obiettivo importante. Intercoser già nei primi anni di attività è stata in grado di offrire salari e garanzie sociali raramente riscontrabili in altre aziende di settore. Con l’entrata in vigore della 142/2001 Intercoser applica i CCNL vigenti ed ha introdotto all’interno del proprio regolamento forme di salario variabili e premianti per i soci.

Non solo soddisfazione economica, ma soprattutto sviluppo della persona, delle sue conoscenze e della sua professionalità rappresenta un obiettivo fondante e infatti Intercoser crede e investe in formazione. L’ascolto e il dialogo rappresentano due momenti ugualmente sensibili ed estrema attenzione viene di conseguenza posto all’affiancamento professionale, istituzionale e sociale.

Tutti, e ciascuno secondo il proprio ruolo e le proprie capacità, hanno contribuito a fare dell’Intercoser un’azienda aperta, leale, nella quale hanno trovato espressione opinioni diverse, in un ambiente libero e propenso al confronto.

INTERCOSER È GRUPPO E LAVORO DI SQUADRA, NON SOMMA DI SINGOLE INDIVIDUALITÁ

Diamo forma compiuta al senso di appartenenza di ciascuno ad una realtà coinvolgente, aiutando a sviluppare la relazione del singolo con la squadra.

Ogni socio arricchisce con il proprio contributo la squadra. La migliore leva motivazionale al processo di appartenenza ad Intercoser è la formazione continua offerta a soci, base fondamentale della qualità aziendale.

INTERCOSER AIUTA I SOCI A RAGGIUNGERE I RISULTATI

La formazione continua è valore essenziale per lo sviluppo delle capacità del singolo, della sua crescita personale e garanzia di soddisfazione delle esigenze del cliente.

Consideriamo la crescita complessiva del socio come presupposto per la conseguente crescita dei risultati. Pertanto l’investimento principale si focalizza sulla persona, Intercoser garantisce di conseguenza l’appoggio non solo professionale, ma anche morale e culturale dell’intera struttura aziendale.

Sono favoriti i momenti di aggregazione e le occasioni associative come essenziale fase apportatrice di idee e reciproci contributi, presupposto di un’efficace formazione continua.

INTERCOSER COME VALORE NEL TEMPO

La lunga storia di  Intercoser, è garanzia di continuità nel tempo.

La solidità assicurata dalla qualità del nostro lavoro, conferma la possibilità occupazionale per le generazioni future e la disponibilità di un servizio di assistenza continuo al Cliente.

L’aggiornamento continuo e l’informazione sono forniti a cadenza regolare ai soci Intercoser.

INTERCOSER FAVORISCE IL CAMBIAMENTO, NELLA CONTINUITÁ E NELLA SICUREZZA

La nostra missione è creare  condizioni  di lavoro diversificate, originali,  mutevoli e stimolanti  nella  continuità  di un’unica azienda.

Promoviamo e favoriamo l’evoluzione e la crescita delle competenze del socio.

Siamo aperti al cambiamento e al confronto con l’esterno per apprendere nuove metodologie e raccogliere ulteriori stimoli per meglio assistere il Cliente.

La crescita individuale di ciascun socio produce effetti di crescita dell’intera struttura cooperativa.

La capacità di adeguamento e superamento dei migliori standard rappresenta per il socio Intercoser la sola vera garanzia di sicurezza per il futuro.

Commenti chiusi